IDEE PER L'ESTATE

La Valtur torna in Tunisia
al Djerba Golf Resort & Spa

Si torna, dunque. Si torna ai piaceri Valtur e si torna in Tunisia, nella dolce Djerba. Una doppia buona notizia, perché dopo anni di preoccupazioni e timori, il marchio più celebrato del turismo italiano si riaffaccia con decisione sul mercato e sceglie di farlo in Tunisia, una destinazione che è stata a lungo provata da difficoltà di ogni tipo. Ma c’è una terza buona notizia, che serve da sostegno alle prime due. Valtur ha scelto il Djerba Golf Resort & Spa, una struttura molto bella, affacciata sulla spiaggia migliore di Djerba, mare splendido, spiaggia ampia e attrezzata benissimo, un banco di sabbia appena al largo, che si trasforma in un’isoletta privata per chi lo raggiunge: anche a piedi, quando c’è la bassa marea.

Un piccolo incanto, con enorme piscina, ristorazione di qualità e cucina anche italiana. Spaghetti e cous cous sono una miscela divertente, che garantisce serenità e piacevolezze. La regia del Djerba Golf è di Jalel Hebara, un italiano nato in Tunisia, in pratica un tunisino diventato italiano. Ha lavorato a lungo a Roma, ha guidato un tour operator e poi ha costruito il suo sogno nella terra natia, un albergo che gestisce con passione e capacità.

“Sono molto felice – dice Hebara – del ritorno degli italiani e della Valtur in Tunisia al nostro Djerba Golf Resort & Spa che oggi dopo un approfondito restyling è sicuramente il miglior prodotto con una vera anima anche di Italian style a Djerba. La Tunisia è stata un po’ trascurata nelle stagioni passate dai tour operator italiani, mentre gli altri mercati Europei, al contrario, rafforzavano la loro presenza. Ora finalmente c’è un rinnovato interesse ed un ritorno molto importante del turismo italiano che riconquisterà, ne siamo certi, quel ruolo di leader del mercato proprio per il feeling storico che non si è mai interrotto”.

Il campo da golf, 18 buche, è proprio di fronte al resort, a 25 chilometri da Houmt Souk, il centro principlae di Djerba. Un grande parco di 14 acri circonda l’hotel che disponde di 275 stanze ed è dotato di un centro benessere, la Salus Golf Spa.

Tags: , , , , ,